venerdì 6 febbraio 2015

Elisa Anfuso

Elisa Anfuso

La Caduta di Eva 2014

Official Site: http://www.elisaanfuso.com/

Davide De Agostini


Davide De Agostini

Artista animato da vero talento, il pittore attinge le proprie tematiche narrative all’arcano, portato e ricreato sulla tela con sapienza di tocco e con una tavolozza non ricca ma di notevolissimo effetto, sfruttata al meglio nelle tonalità cremisi del rosso, nel nero profondo, vellutato e gelido al tempo stesso, nell’ocra che sfuma, lenta e possente, da trasparenze sottili a cupi accenti d’ombra.

L’opera di De Agostini è il racconto dell’umanità passata e dell’umanità perduta, è la storia della dissoluzione totale e del ricordo dimenticato per essere richiamato alla memoria e riconosciuto per ciò che è diventato.

In esclusiva, per l’inaugurazione dell’esposizione , il giorno 2 aprile dalle ore 17 :30 l’Artista sarà presente in Galleria per firmare delle riproduzioni delle sue opere e donarle ai nostri migliori collezionisti. La Galleria, inoltre, presenterà un percorso espositivo che premetterà al pubblico di comprendere al meglio l’opera e la visione dell’Artista…

“Un ‘esposizione misteriosa, provocatrice, dai forti temi che non vi lascerà senza dubbio indifferenti”

L’artista:

Davide De Agostini, nasce a Torino nel 1952.
Figlio d’arte, inizia a disegnare all’età di 5 anni fino ad arrivare da adolescente al Liceo Artistico di Torino e scenografia all’Accademia Albertina di Belle Arti.el Studia al Liceo Artistico di Torino e scenografia all’Accademia Albertina di Belle Arti.
Suoi maestri sono Sergio Saroni, Mauro Chessa, Beppe Devalle e Francesco Casorati. Le sue prime opere sono dipinti ispirati ad ambienti ed atmosfere di fine Ottocento e primo Novecento, con una patina crepuscolare che richiama Guido Gozzano ed i suoi amici poeti e scrittori. Inizia la sua attività espositiva a soli 15 anni, nel 1967 proseguendola fino ad oggi a ritmi blandi, mantenendo una grande riservatezza e non curandosi dell'”apparire”.